Non ci sono eventi in programma.
Finalmente ricominciamo a viaggiare e Don Enzo insieme a 7 volontari dell’Altra Città Nel Mondo partirà per il Kenya il prossimo 11 aprile.
Un viaggio che toccherà diverse missioni in cui l’associazione sostiene i progetti di Suor Silvia Polidori e delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore. Come nella tradizione dell’Altra Città Nel Mondo, anche questa campagna di volontariato sarà finalizzata all’incontro con bambini, donne e operatori di progetti di solidarietà e di sviluppo. Il viaggio, tuttavia, è anche l’occasione per raccogliere esperienze, immagini e storie da portare nella nostra comunità, nelle nostre scuole, nei nostri luoghi di vita e da offrire a quanti si impegnano, anche con piccole donazioni, a sostenere un’idea di giustizia sociale.
Vi aspettiamo il 30 marzo alle ore 18:00 al D-Park per cominciare il viaggio insieme.
Costo dell’evento: €10, comprensivo di un aperitivo e una donazione per l’acquisto di latte in polvere per i neonati accolti alla St.Angela Children’s Home.
Pranzo in campagna
Grazie all’aiuto dei volontari e al contributo di sponsor e fornitori, devolveremo l’intero incasso per aiutare i profughi della guerra in Ucraina.
Il pranzo si svolgerà presso l’Agriturismo Casa Montecucco. Intrattenimento musicale affidato ai Carbonai di Maremma.
Info e prenotazioni: 3279992784
Una serata tra i sapori e i piatti dell’altro mondo…
Menu:
Antipasto:
- Pane roti con salsa allo yogurt e cetrioli
Primi piatti:
- Cous cous marocchino alle verdure
- Riso Biryani
- Congris
Contorno:
- Mix Salzian
- Patate Masala
Secondo Piatto:
- Markha
- Bocconcini di pollo al curry
- Pollo fritto al curry
Dolce:
- Gajorer Sondesh
- Flan de Leche
per ulteriori info e prenotazioni: 392 0965860 – 331 9421584
Quest’anno avremmo tanto voluto poter riorganizzare insieme alla Cooperativa Solidarietà è Crescita le due seratate di “Assaggi dell’Altro Mondo”, per stare insieme e gustare tante ricette etniche. Il COVID ci ha fermato fisicamente ma non mentalmente.
Abbiamo pensato, dunque, di farvele cucinare direttamente a Casa! Sui nostri social troverete alcune ricette “dell’altro mondo” con lo scopo di vedere sabato 5 e domenica 6 dicembre tanti post di piatti cucinati da voi e facendovi, così, inebriare dall’odore magico delle spezie. Il 5 e il 6 dicembre inondate i vostri profili social con video o foto che vi mostrano all’opera mentre realizzate le nostre ricette e taggateci. Sarà come essere insieme anche quest’anno.
Assaggi dell’Altro Mondo torna come ogni anno per segnare con due serate la nostra appartenenza all’umanità. Un’umanità che nella convivialità trova il modo di raccontare storie di viaggi, di migrazioni, di sapori e gusti che si incontrano. Questo evento è l’occasione per riconoscere la nostra comune appartenenza, il nostro interesse per gli altri e la nostra voglia di continuare a costruire ponti.
La cooperativa Solidarietà è Crescita mette a disposizione il suo ristorante e il suo personale proveniente dall’Africa, dal Sudamerica, dall’Asia per creare due serate all’insegna del buon cibo. L’Altra Città Nel Mondo mette le storie dei viaggi dei suoi volontari e dei progetti che in India e Kenya sostiene. Insieme daremo forza ad un’iniziativa piccola ma importante: il sostegno a distanza di un bambino del villaggio di Ithanga (Kenya), figlio di una donna sieropositiva.
Nicola Cariati è da molti anni socio e volontario della nostra associazione.
La partecipazione alle campagne di volontariato in India ha contribuito a sviluppare in Nicola la sensibilità dell’osservatore di comunità e il testimone dei nostri incontri con le famiglie e i bambini di Madaplathuruth.
Un evento da non perdere
Come ogni anno il D. Park è orgoglioso di presentare il Dipax Day, una serata in ricordo di un amico/fratello, Daniele Di Paola.
La serata sarà accompagnata dalla meravigliosa musica di Jole Cannelli & Leonardo Marcucci, in una versione “Modena D. Park”.
L’incasso sarà devoluto in beneficenza ai bambini del Kenya tramite l’associazione L’Altra Città nel Mondo.
In 10 Anni di D. Park grazie a questo evento e a tutte le persone che ne hanno fatto parte sono stati portati a termine svariati progetti che hanno aiutato delle comunità di bambini del Kenya comprandogli strumenti per istruzione, cibo e sanità!
Vogliamo continuare a fare sempre di più in ricordo del grande Dipax, e quindi impossibile mancare.
Wajdi è un bambino disabile di 12 anni, costretto sulla sedia a rotelle. Il 9 marzo affronterà un’operazione e avrà bisogno di attrezzature costose che la sua famiglia, molto povera, non può permettersi.
Per San Valentino, una festa d’amore, vogliamo organizzare un evento di solidarietà, un’apericena di raccolta fondi per Wajdi. Tutto il ricavato sarà devoluto per aiutarlo.