Tecnico delle produzioni sonore dal vivo, registrazioni musicali, composizione e mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali

SI COMUNICA A TUTTI COLORO CHE HANNO PRESENTATO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE PER IL CORSO IN OGGETTO CHE SARÀ EFFETTUATA LA SELEZIONE DEI PARTECIPANTI NEI GIORNI 19 E 20 LUGLIO PROSSIMI DALLE ORE 9.00 PRESSO I LOCALI DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE POLO “L. BIANCIARDI” IN PIAZZA DE MARIA, 31 A GROSSETO.

La Provincia di Grosseto, Servizio di formazione professionale in collaborazione con l’associazione L’Altra Città promuove il corso a frequenza gratuita co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Tecnico delle produzioni sonore dal vivo, registrazioni musicali, composizione e mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali“, approvato con atti della Provincia di Grosseto n°1001 del 20/04/2012 e n° 1425 del 17/05/2012.

Termine per le iscrizioni 11 luglio 2012

Il Tecnico delle produzioni sonore dal vivo, registrazioni musicali, composizione e mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali è una figura trasversale a tutti i settori dello spettacolo. Può spendere la sua professionalità in diversi ambiti e si occupa delle produzioni sonore dal vivo (durante rappresentazioni teatrali, concerti, film, trasmissioni radiofoniche o televisive), delle registrazioni musicali, dal vivo e in studio (destinate per esempio ad essere pubblicate come CD), e della composizione e del mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali (sound editor). Nelle registrazioni live è responsabile dell’output sonoro di una produzione teatrale, cinematografica o televisiva e utilizza diffusamente il suono digitale, che viene prodotto e registrato in formato elettronico utilizzando il computer e software dedicati.

Depliant del corso in formato PDF  1.62 Mb

Modulo di iscrizione della Provincia di Grosseto

Requisiti dʼammissione
Giovani adulti, disoccupati ed inoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento o possesso di una qualifica professionale di II livello europeo da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso. Conoscenze di base di informatica e musicali. Sarà data priorità a persone che abbiano svolto studi specifici inerenti al settore.

Selezione Allievi

• Test psico-attitudinale
• Test di cultura generale e di basi tecniche
• Colloquio motivazionale

Le date previste per la possibile selezione degli allievi sono: 19 e 20 luglio 2012.
È previsto il riconoscimento di crediti in ingresso per la riduzione del monte ore del corso con verifica di idonea documentazione e/o conoscenze non certificate, su esplicita richiesta dei partecipanti.

Titolo conseguito Qualifica professionale III livello EQF

Durata
Il corso ha una durata di 730 ore di cui 250 di stage e 30 di accompagnamento individuale.

Allievi previsti
12 (di cui 2 posti riservati a donne e 1 riservato a soggetto appartenente alle fasce deboli della popolazione).

Sede di svolgimento: Grosseto

Modalità di iscrizione
Le domande di ammissione al corso, previa compilazione dell’apposito modello, dovranno essere presentate presso l’agenzia formativa L’Altra città, via Alfieri 5/a a Grosseto. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine di scadenza prevista; se presentate in ritardo non saranno considerate ammissibili. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet della Provincia di Grosseto Settore Formazione Professionale www.provincia.grosseto.it nella sezione FORMAZIONE, sotto sezione MODULISTICA. Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a: Associazione L’Altra Città – tel. 0564413228 – fax. 056424500 – e-mail: info@laltracitta.it

]]>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *