L’ALTRA CITTÅ – IN EVIDENZA |
|
VIAGGIO IN INDIA DEI VOLONTARI
|
|
È possibile iscriversi ai corsi di formazione fino al 14 febbraio 2011. Per informazioni: Associazione L’Altra Città E-mail: formazione@laltracitta.it e orientamento@laltracitta.it Tel- 0564 413228 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00) |
Professione Infermiere
A CURA DEI VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE L’ALTRA CITTÀ NEL MONDO
Video Intervista ad un infermiere indiano.
Segui il viaggio dei volontari dell’Altra Città nel mondo dal blog.
90° minuto
A CURA DEI VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE L’ALTRA CITTÀ NEL MONDO
Argentina, Brasile, Messi, Ronaldo.Barcellona. Che succede? Certo, la squadra più spettacolare del mondo a confronto con giocatori, quelli del cricket, che si fermano a metà tempo a prendere il the preparato dalle mogli…Probabilmente non siamo abbastanza interculturali da apprezzare il senso di questo sport in cui quando si è troppo avanti nel punteggio ci si ferma per dare l’opportunità agli altri di vincere. Ma voi ve lo immaginate Messi che sul 4-0 contro il Real Madrid, lanciato solo in contropiede si ferma davanti a Casillas passandogli la palla e dicendo: “Ok ora basta altrimenti potreste non avere più la possibilità di recuperare questa partita…”. Non non ve lo potete immaginare, ma poi non pretendete di capire il cricket.
Segui il viaggio dei volontari dell’Altra Città nel mondo dal blog.
Camminano da soli…
A CURA DI ENZO CAPITANI
Camminano da soli. Abbondanti dosi di vita perduta sulle spalle. A tratti incontrano qualcuno. Una parola, un cenno, un momento di ascolto attento. In una giornata se ne possono incontrare molti, basta non volgere lo sguardo altrove.
Ore 7.30 la prima Messa. Pochi parrocchiani, a volte persone sole, anziani, donne che rivolgono il loro dolore ad una preghiera, uomini che passano qualche minuto prima di immergersi nel lavoro. Qualcuno si ferma per parlare, qualcun altro parla in uno sguardo, in un saluto.
PER I SOCI E I VOLONTARI |
RASSEGNA STAMPA ONLINE |
]]>