Cosa fa?
Fabio Pietro Corti lavora per l’agenzia formativa con molteplici funzioni, coordina e opera in progetti di orientamento nelle scuole. Svolge anche attività di formazione utilizzando strumenti multimediali. È Content Manager e Esperto di piattaforma per il sito dell’Agenzia Formativa, dell’associazione l’Altra Città www.laltracitta.it.
Come lavora? Con quali strumenti e competenze?
Formatore Multimediale laureato all’Università degli Studi di Firenze, progettista e gestore di formazione a distanza. Esperto in tecniche di animazione, dal 2004 si è specializzato nell’utilizzo di strumenti crossmediali per l’orientamento con approccio narrativo e la formazione professionale. Si occupa anche della progettazione, realizzazione ed implementazione di siti web dinamici utilizzando le principali applicazioni web-based messe a disposizione dalla rete. Il suo lavoro prevede un costante e continuo aggiornamento sull’universo multimediale.
Come mai proprio all’Altra Città?
Fabio Pietro Corti ha conosciuto l’Altra Città nell’aprile 2002, quando ha contribuito alla costituzione della Cooperativa PortAperta come socio fondatore ed ha ricevuto l’incarico di svolgere attività di mentoring per bambini rom residenti nella provincia di Grosseto. L’associazione ha rappresentato l’opportunità di mettere sul mercato le proprie competenze di formatore multimediale, che nel frattempo si sono arricchite di esperienze significative e di ulteriori competenze nel settore dell’orientamento.