L’animatore di comunità è una figura che opera nel settore socio-educativo con l’obiettivo di promuovere e tutelare i processi di attivazione del potenziale ludico, culturale, espressivo e
relazionale sia dell’individuo che del gruppo. E’ in possesso di competenze professionali per agire in numerosi contesti come i centri sociali, i centri gioco, i centri culturali, i centri per le famiglie, i club giovanili, i centri per gli anziani e i centri di quartiere.
DURATA DEL CORSO: 676 ore (di cui 280 di stage)
ALLIEVI PREVISTI: 12 (di cui 9 posti riservati a donne)
SEDE DI SVOLGIMENTO: Arcidosso c/o sede Coop. Heimat
REQUISITI DI AMMISSIONE: Disoccupati, inoccupati, inattivi in possesso: di diploma di scuola superiore; o qualifica professionale di 2° livello corrispondente al profilo professionale del settore di riferimento; o licenza media inferiore con esperienza lavorativa biennale nel settore.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI: lavoro autonomo o dipendente in strutture del settore socio sanitario ed educativo sia pubbliche che private.
MODALITÀ DI SELEZIONE: Test psico-attitudinali, colloquio motivazionale, test compositi (cultura generale e basi tecniche).
FREQUENZA: gennaio – settembre 2013 (orario da concordare con i partecipanti).
TITOLO CONSEGUITO: Attestato di qualifica.
TERMINE PER LE ISCRIZIONI
22 gennaio 2013
Per informazioni ed iscrizioni:
Coop Heimat
P.le Donatori del Sangue, 85
58031 Arcidosso
Tel. 0564/968010 – direzione@heimat.toscana.it