La Provincia di Grosseto, dipartimento dei servizi alla persona, area formazione e politiche del lavoro ha attivato il bando per l’assegnazione della Carta di Credito Prepagata ILA per consentire alle persone in possesso di determinati requisiti di potersi pagare, fino ad un massimo di 2.500 €, percorsi formativi individuali. (Link del bando) C’È TEMPO FINO AL 14 OTTOBRE ALLE 12:30
CHE COSA È LA CARTA ILA? La Carta di Credito Prepagata ILA – Individual Learning Account è finalizzata a facilitare la partecipazione a percorsi formativi individuali formali, non formali, informali, finalizzati ad implementare capacità e competenze, e favorire l’inserimento nel mercato del lavoro, con il supporto progettuale e la consulenza orientativa da parte del Centro per l’Impiego.
CHI PUÒ RICHIEDERLA? Possono accedere alla Carta ILA soggetti inoccupati e disoccupati ex DLgs. n. 181/00 in possesso dei seguenti requisiti:
- maggiorenni alla data di presentazione della domanda
- domiciliati in Provincia di Grosseto
- iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia di Grosseto in data antecedente al 12.09.2013 ovvero lavoratori in c.i.g.s./in deroga alla data di presentazione della domanda.
DOVE È POSSIBILE AVERE INFORMAZIONI SULLA CARTA ILA? È Possibile presentare la domanda o ottenere informazioni recandosi di persona presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Grosseto dove si è iscritti.
L’agenzia formativa L’Altra Città offre i seguenti corsi di formazione a pagamento, finanziabili con la Carta ILA:
- ANIMATORE DI COMUNITÀ (tutte le informazioni sono disponibili al seguente link)
- EUROPROGETTISTA (tutte le informazioni sono disponibili al seguente link)
- TUTOR dei processi formativi (tutte le informazioni sono disponibili al seguente link)
- TECNICO QUALIFICATO IN MUSICOTERAPIA (tutte le informazioni sono disponibili al seguente link)
Per informazioni Tel. 0564 413228 – 0564 417973 formazione@laltracitta.it – info@laltracitta.it
|